martedì, giugno 14, 2005

SDEGNO!!

Un senso di frustrazione mi ha pervaso dopo che ho saputo i dati sull'affluenza alle urne delle votazioni!! Non voglio unirmi al coro di voci e hai discorsi facili sul senso civico e tutto il resto, ma vorrei solo ricordare a qualcuno che votare è un dovere non un diritto. Se qualcuno viene a chiederti un parere non puoi fare finta di nulla e voltarti dall'altra parte, soprattutto perchè la tua azione influenza sicuramente quella degli altri. Questo messaggio è riferito a coloro che si lamentano di come vanno le cose, che si riempiono la bocca ma quando poi c'è la possibilità di fare qualcosa se ne sbattono!!
Un'ultimo pensiero, poi non vi stresso più; come è possibile che chiedendo a chi mi sta attorno sembra che tutti siano andati a votare?? Forse qualcuno invece di farsi allungare il naso dovrebbe farsi crescere le palle e tirarle fuori quando è il caso!! Se qualcuno mi vuole rispondere (potete farlo anche in forma anonima) può farlo liberamente, preferisco le persone che dissentono a quelle che stanno zitte!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io quoto in pieno quello che hai scritto.
Non credo serva aggiungere altro... ci sono volute due guerre mondiali, altri conflitti e una dittatura per ottenere la democrazia, e adesso che possiamo fruirne facciamo finta di niente. Mi sa che troppi, troppe volte si scordano che ci sono paesi in cui un "referendum" non possono neanche sognarlo. Continuate a sputare nel piatto dove mangiate e continuate poi a lamentarvi che la minestra fa schifo!!!
Tutto questo al di sopra di ogni discorso politico (o cattolico?!)... non vi rendete conto che un giorno potreste avere bisogno di quello che vi siete buttati dietro le spalle? Non vi rendete conto che così facendo non date la possibilità a chi vuole usare quelle tecniche di poterlo fare?
Ognuno è libero di fare quel che vuole.... se gli viene concessa la possibilità!!!!!

Ignavi

Anonimo ha detto...

ALLORA...io sono una di quelle che ti ha sdegnato ieri!!non sono andata a votare,ma x il solo fatto che nn avevo seguito molto bene di cosa trattava quindi,nn volendo votare a caso e siccome nn mi faccio trascinare dalle chiacchere della gente ho preferito non votare e credo sia giusto cosi! un'altra cosa:tu hai chiesto a tutta italia chi è andato a votare e chi no?non credo...quindi nn dare delle bugiarde alle persone,xkè forse loro,cm te, rientrano tra le poche persone che hanno espresso il loro voto veramente!

bionda84

Fabio ha detto...

Rispondo brevemente a bionda84. Il non esserti interessata all'argomento non è una valida giustificazione, era tuo dovere informarti visto che era richiesto il tuo parere... Forse se tu avessi fatto così non avresti seguito il gruppo ma ti saresti comportata rettamente!!
Seconda cosa, è logico che non ho chiesto a tutta Italia ma solo a chi mi stà intorno, pensavo fosse palese che mi riferissi solo a loro!